Marco Schunnach
Marco Schunnach è stato docente di canto corale e Maestro di coro presso la scuola di musica “Sentieri Musicali” e Maestro del coro della compagnia di musical “Musici & Comici” , con la quale ha portato in scena il celeberrimo Jesus Christ Superstar.
Dopo aver cantato per anni nel Coro Note Blu di San Ponziano, ha fondato nel 2004 il coro Notevolmente, insieme a un gruppo di amici.
Il coro ora è composto da circa 43 elementi e annovera circa 150 brani nel suo repertorio, tra cui spiccano il Vocal Pop e la musica colta contemporanea.
Compositore e arrangiatore, ha scritto per il coro arrangiamenti di canzoni, colonne sonore, canti popolari, oltre a composizioni personali, tra le quali “Let there be Light”, con testo tratto dalla Genesi, e “Il testamento di un albero”, con testo tratto da una poesia di Trilussa.
Con il coro Notevolmente ha vinto premi e riconoscimenti, e si è esibito in bellissime chiese, teatri, auditorium e sale da concerto di tutta Italia, e ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive.
Ha frequentato seminari e corsi di vocalità e direzione di coro ad Arezzo con il M° L. Donati, e a Roma con i Maestri Hogset, Berrini e Graden.
In più occasioni è stato membro di Giuria in Concorsi e Premi Corali dell’A.R.C.L..
Nel triennio 2010-2012 è stato membro della Commissione Artistica Giovanile, organismo informale dell’Associazione Regionale Cori del Lazio, con la quale ha promosso e valorizzato la musica corale giovanile.
Collabora attivamente con l’Associazione Regionale Cori del Lazio, per la quale è redattore del mensile “Lazio in Coro”.
Nell’edizione 2010 del Concorso Regionale di Formello, ha vinto ex aequo il Premio come Miglior Direttore.
Nel 2010 ha tenuto un Atelier sulla musica Pop a-cappella nella III Giornata Corale A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori del Lazio).
Nel 2011 ha sostituito il M° A. Sangiorgio alla guida del Coro Raro, del Centro Didattico Musicale (CDM).
Nel 2012 ha svolto un seminario di canto corale pop presso il coro Accordi e Note.
Dal 2012 organizza il Flash Choral Mob “Goodbye Summer”, radunando 20 cori e più di 500 coristi in piazza per una grande cantata comune.
Dal 2012 è anche direttore del coro aziendale The Plotters, con il quale svolge una regolare attività concertistica.
Nel 2014 ha diretto il coro della scuola Insieme per Fare.
Nel marzo del 2015 ha svolto un Seminario sul Vocal Pop, organizzato dall’Associazione Regionale Cori del Lazio, insieme ai Maestri F. De Angelis e D. Versino.
Dal novembre 2016 è direttore del coro aziendale Yes We Cant, della società ConTe.it.
Nel 2017 ha svolto un seminario di vocalità e canto vocal pop di 2 giorni al Coro Astronote di Padova.